Locali, concerti, mostre, intrattenimento di ogni tipo a Empoli e dintorni.

RICILAGGIO E SOLIDARIETA' - giovedì 27 settembre - Empoli (FI)

Palazzetto delle Esposizioni - Empoli (FI) - ore 18.00

Un evento curato dalla cooperativa Riciclaggio e Solidarietà Firenze che presenterà i progetti Re-creative days e T-shopper con mercatini re-creativi, dove saranno in vendita oggetti recuperati e portati a nuova vita dalla creatività di abili artigiani e le borse-magliette per la spesa prodotte dalla stessa cooperativa.
Non mancherà la possibilità di assaggiare prodotti tipici toscani biologici e a km zero offerti come aperitivo dalle 20.
Inoltre sarà presente l'assessore all'ambiente Alessio Ciacci del comune di Capannori (LU) uno dei comuni più virtuosi per l'impegno e l'attenzione rivolta alla sostenibilità e al riciclaggio ..un intervento importante per una causa importantissima!!

Gogmagog
Volantino

Le T-shopper
Infine la compagnia Gogmagog porterà in scena lo spettacolo "L'insostenibile pesantezza del crescere", scritto, diretto e interpretato da Emiliano Terreni e Tommaso Taddei, con la partecipazione di Marco Dragoni: due personaggi paradossali, accampati alle porte di un centro commerciale abbandonato, trascinano la loro esistenza tra nostalgie del loro vecchio consumistico mondo e slanci verso una delirante crescita infinita. Lanciando al pubblico un bruciante interrogativo: produrre, consumare, sprecare, gettare via, cercando di “crescere” sempre di più, ci porta davvero ad essere felici?

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, come tutti gli altri eventi della serata.

Nessun commento:

Posta un commento